GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 10 Ottobre 2025

Tuttocialde.it festeggia 20 anni: dall’e-commerce alla torrefazione Agostani

Venti anni fa, da un piccolo magazzino di Lecco, partiva il primo ordine online di Tuttocialde.it. Era il 10 ottobre 2005 e il pacco, raccontano i fondatori, arrivò qualche giorno dopo nelle Marche. Da allora il sito non ha mai smesso di crescere, fino a diventare una delle realtà più longeve del caffè online in Italia.

Nato quando ancora si comprava su eBay, in breve tempo ha scosso fino alle fondamente il nostro settore OCS, tanto da guadagnarsi l'avatar di Fantavending: "King of Ebay". Oggi, a venta'anni di distanza, possiamo dire che Tuttocialde.it ha semplicemente anticipato i tempi per poi costruire negli anni una rete di 28 punti vendita fisici, affiancando al digitale una presenza diretta sul territorio. E non solo: oggi l’azienda può contare anche sulla torrefazione di famiglia, Caffè Agostani, fondata nel 1969 a Ballabio, che ha portato nel progetto un vero know-how produttivo.

Per celebrare il traguardo, Tuttocialde.it ha lanciato una settimana di promozioni speciali, dal 6 al 12 ottobre, legata proprio all’anniversario del primo ordine. Un modo per dire grazie ai clienti che in questi due decenni hanno contribuito a superare i 2,5 milioni di spedizioni, secondo i dati pubblicati dall’azienda stessa.

Ospedale di Perugia, riaperta la procedura dopo l'azzeramento del TAR

Nuova puntata della telenovela in scena all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia! La gara per la distribuzione automatica riparte da capo. Dopo la sentenza estiva del Tar Umbria, l’Azienda ospedaliera ha riaperto la procedura stabilendo che le valutazioni sono da rifare e ha riammesso in gara gli operatori esclusi. È un contenzioso che si trascina da ben due anni...

Il cuore della decisione è chiaro: le esclusioni erano state motivate utilizzando criteri non previsti nei documenti di gara, come il contenuto calorico o la “qualità nutrizionale” dei prodotti, oltre alla contestazione per due bevande energizzanti ritenute non idonee. In una procedura basata solo sul prezzo, ricordano i giudici, si può escludere un’offerta soltanto per il mancato rispetto certo dei requisiti minimi fissati.

La riammissione riguarda IVS Italia (ex Liomatic) e Gruppo Argenta, con la procedura che torna alla fase precedente la valutazione delle offerte tecniche.

Il Tar non ha ravvisato vizi di imparzialità dell’organo collegiale, che resta confermato.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Avatar 2025

2) Anomimo romano

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI OTTOBRE 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961