GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Venerdì 18 Luglio 2025

Preso il piromane di Taranto. Messa finalmente fine all'escalation di incendi

A Taranto sono stati giorni di fuoco, nel senso letterale del termine. Un piromane ha terrorizzato il centro cittadino con una serie di incendi dolosi. Non solo aveva dato fuoco a un H24, ma non contento si era messo a bruciare anche le auto in sosta lì vicino.

Secondo le ricostruzioni giornalistiche, il 28enne di origine pakistana è responsabile di almeno tredici incendi in meno di tre giorni. Si spostava in bicicletta, agiva con rapidità e colpiva in zone diverse per eludere i controlli. Ma il 16 luglio ha sbagliato i tempi: dopo aver appiccato l’ennesimo rogo, è stato notato da alcuni residenti che hanno subito allertato la polizia. Fermato mentre cercava di dileguarsi, è stato condotto in Questura. In attesa della convalida del fermo, sono in corso le indagini per accertare eventuali altri episodi a lui riconducibili...

Hauser entra a far parte del Gruppo Epta

Epta, leader globale nella refrigerazione commerciale, e gli azionisti di Hauser, affermata azienda austriaca con una forte presenza nella regione DACH e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, annunciano di aver firmato un accordo in base al quale Hauser entrerà a far parte del Gruppo Epta.

Questa combinazione strategica mira a rafforzare la presenza e la competitività di Epta e rappresenta un passo significativo nella visione di lungo periodo condivisa da entrambe le aziende – due realtà familiari unite da valori comuni e da un impegno verso una crescita sostenibile.

L’ingresso di Hauser in Epta darà vita a uno dei player più completi e leader nel settore, con circa 2 miliardi di euro di ricavi consolidati e circa 10.000 dipendenti, unendo innovazione, sostenibilità e un servizio di altissimo livello. Insieme, Epta e Hauser rafforzeranno significativamente la loro presenza geografica, con un forte focus su Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Ungheria, altre nazioni dell’Europa Sud Orientale, Regno Unito e Francia. La presenza in questa regione sarà rafforzata anche dai due stabilimenti Hauser in Austria e Repubblica Ceca.

Il riconosciuto posizionamento di mercato di Hauser completerà l’expertise unica di Epta nella refrigerazione commerciale, permettendo al Gruppo di offrire ai propri clienti una delle più ampie gamme di soluzioni e servizi per la refrigerazione commerciale, guidati da innovazione sostenibile e digitale. Supportati da una presenza geografica più estesa e complementare, Epta e Hauser uniranno le forze nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di sistemi di refrigerazione commerciale.

Marco Nocivelli, CEO di Epta (in foto), ha dichiarato: “L’unione delle famiglie imprenditoriali di Epta e Hauser segna l’inizio di un nuovo capitolo di eccellenza industriale europea, fondato su valori condivisi, una visione comune e un profondo impegno verso l’innovazione sostenibile".

A seguito del completamento della transazione, che avverrà attraverso un conferimento delle azioni di Hauser in Epta, gli attuali azionisti di Epta deterranno circa l’86% dell’entità combinata, mentre la fondazione di proprietà Hauser deterrà circa il 14%.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Vacca da mungere

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI LUGLIO 2025

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961