GOSSIPRISPOSTECOMMENTICHI SIAMOAVATARPRIVACY    
 
 


 

Martedì 25 Giugno 2024

Il mondo perduto delle bustarelle alle RSU

Sta emergendo in queste ore una squallida storia di bustarelle ai sindacalisti di una grande azienda della provincia di Vicenza, la FIS, una delle principali realtà in Europa per la produzione di principi attivi per l'industria farmaceutica.

Secondo quanto riporta la stampa locale, per più di una decina d'anni un paio di sindacalisti della Rsu interna avrebbe gestito un "fondo donazioni" alimentato (senza alcuna traccia contabile) da una gestione di distributori automatici.

Nell'esposto alla Guardia di Finanza si parla di versamenti pari a tremila euro trasferiti due volte l'anno. Cifra che poi sarebbe lievitata a quattromila sempre trasferita in due annualità. Di questi versamenti, depositati presso un libretto al portatore,  pare non risultino fatture o ricevute...

Ora la palla passa alla GdF che accerterà eventuali responsabilità, ma non è un caso che la storia sia uscita adesso. Nel 2023 FIS è stata acquisita da Bain Capital e questi tristi retaggi del passato, sono stati ovviamente spazzati via.

Qualche decennio fa questa pratica era piuttosto diffusa, ma ormai pensavamo e speravamo che fosse definitivamente defunta. Evidentemente qualche nostalgico c'è ancora...

Selecta Pride Vending Station a sostegno della comunità LGBTQ+

Il 20 e il 27 giugno 2024, l'intero ricavato delle due Pride Vending Station, collocate nelle stazioni ferroviarie di Francoforte e Colonia,  sarà devoluto a due organizzazioni no profit: rubicon e Broken Rainbow.

Questa iniziativa mostra come le aziende possono contribuire al sostegno e alla visibilità della comunità LGBTQ+ attraverso misure innovative e visibili.

 


OGGI NELL'AREA RISPOSTE
DI FANTAVENDING POTETE TROVARE...


1) Fart Working!

CLICCA QUI PER LEGGERE

 

VAI ALLE NEWS DI GIUGNO 2024

Art&Works S.r.l. Via Alessandro Algardi 13 - 20148 Milano - Italia - tel +39 0248958566 P.I. 04234310961